Helvetia assicurazioni: ecco i servizi e le polizze

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L’Helvetia è una compagnia di assicurazione svizzera, presente in Italia già dalla prima metà del Novecento. Ma quali servizi e prodotti offre questa compagnia? Quali sono i suoi contatti?

L’azienda

La compagnia Helvetia venne fondata nel 1858 a San Gallo, e già dopo quattro anni ha cominciato ad espandersi aprendo filiali in Germania e negli Stati Uniti. In Italia, Francia e Grecia, invece, arrivò tra il 1920 e il 1962.

Oggi si è sviluppata in altri paesi, e dedica attenzione soprattutto alle assicurazioni riguardanti la gestione del rischio, come quelle sua vita, e sui piani pensionistici. In totale, in Europa a più di 6600 dipendenti ed un guadagno che supera i nove milioni di franchi (secondo i dati riportati nel 2019).

Come molte altre grandi compagnie, riscuote recensioni sia negative che positive. Tra chi ha commentato positivamente questa compagnia, c’è chi afferma che si contraddistingue per la sua trasparenza e semplicità, ma c’è anche chi ha trovato le sue procedure complicati e qualcuno, che aveva chiesto un preventivo, sembra aver ricevuto un contratto non voluto.

I suoi prodotti e servizi

Tra i suoi prodotti e servizi, nella pagina web ufficiale della compagnia (in italiano), sono messi in evidenza soprattutto:

  • l’assicurazione sanitaria, per ottenere rimborsi sulle spese sanitarie, soprattutto se ci si reca in cliniche convenzionate, evitando così lunghi tempi di attesa;
  • la polizza per la casa, che include assicurazioni per la propria casa, la propria famiglia e ai suoi amici a quattro zampe;
  • la polizza infortuni del conducente;
  • l’assicurazione di viaggio, che permette di viaggiare tranquillamente, comprende sia il cliente che il viaggio di per sé;
  • l’assicurazione per veicoli d’epoca, che non può mancare a chi ne possiede una;
  • la polizza sci giornaliera, adatta per chi pratica regolarmente questo sport, ed è valida in tutte località montane dell’Unione Europea, in Svizzera, in Norvegia e nel Liechtenstein;
  • l’assicurazione per le apparecchiature elettroniche e contro gli attacchi informatici, utile per chi vende o usa strumenti elettronici e computer;
  • la previdenza complementare, che funge come un “supporto” per il proprio piano pensionistico;
  • l’assicurazione temporanea in casa di morte, per chi è alla ricerca di un’assicurazione con lo scopo di sostenere economicamente i propri cari in caso di decesso o incapacità lavorativa o sanitaria.

Certo, ci sono anche polizze dedicate a determinate categorie, oltre che i privati i generali, come le imprese, le agenzie, i broker, etc. Per i privati e le aziende non mancano nemmeno dei piani di investimento e risparmio.

Sempre sul sito ufficiale della compagnia, è possibile trovare i contatti nell’omonima sezione del Menu principale. Per ogni tipo di servizio, ci sono numeri di telefono ed indirizzi e-mail, nonché icone che indirizzano a pagine social, come Facebook e Twitter. Per l’assistenza ai clienti vi è il numero verde 800909650.