Fare trading online con TaoTrade

108

Sei interessato al mondo della finanza? Hai da parte dei soldi che vorresti investire ma non hai idea di come fare? Cerchi un sito che non sia una semplice piattaforma digitale per pochi utenti già formati ma che ti segua nelle tue scelte e ti aiuti a conoscere rudimenti della finanza per poter guadagnare tramite trading? Se la risposta è sì a tutte e tre le domande allora non indugiare e prosegui con la lettura di questo articolo su come è possibile fare finanza tramite TaoTrade, nuovo sito broker in Italia. Di fatto TaoTrade sta già spopolando fra tutti gli investitori per la sua intuitività e per la sua facilità d’uso e qui ne daremo una rapida scorsa per potervi dare un’idea di ciò che TaoTrade è. Per maggiore comprensione invitiamo dopo la lettura di questo articolo a visitare il sito di TaoTrade per leggere nel dettaglio tutte le caratteristiche del sito.

Caratteristiche generali del broker TaoTrade

TaoTrade è un broker online molto versatile che permette a chiunque di potersi approcciare al mondo della finanza, anche senza aver mai avuto esperienza nel campo, per poter effettuare investimenti sia grandi che piccoli. Infatti, l’importo minimo con cui è possibile aprire un conto presso TaoTrade è alla portata di tutti e lo stesso sito mette a disposizione dei propri clienti inesperti una serie di strumenti per poter imparare a operare in questo mercato. A ciò va aggiunta l’ampia gamma di prodotti finanziari e non su cui è possibile investire tramite TaoTrade e la facilità e la velocità con cui si può operare un investimento.

Possibilità di seguire un percorso di formazione personalizzato

Sicuramente una delle note più positive di TaoTrade è il fatto che il sito mette a disposizione di ogni utente alle prime armi tutta una serie di tutorial atti alla formazione in materia di trading e finanza assieme a diversi strumenti che se utilizzati con attenzione possono aiutare l’utente nelle sue scelte di investimento.

Per fare un esempio di questi strumenti si può citare la possibilità di consultare un calendario economico in cui vengono elencati diversi indici, diversi prodotti finanziari, il loro valore attuale e una previsione del loro andamento giorno per giorno a partire dalla data di consultazione. Questo rende TaoTrade un buon mezzo per poter investire e guadagnare anche per tutte quelle persone che sono estranee al mondo della finanza e non lo conoscono bene o affatto.

Le diverse piattaforme di trading disponibili

Caratteristica necessaria per essere definito un buon broker è il mettere a disposizione dei propri utenti e clienti una moltitudine di piattaforme differenti. Un buon broker mette sempre a disposizione dei propri clienti più piattaforme per lasciare loro la scelta, in base alle proprie esigenze, di utilizzarne una al posto di un’altra.

TaoTrade non è da meno, infatti offre ai propri utenti diverse opzioni fra le quali spiccano Web PROfit e Mobile PROfit: Web PROfit è utile a tutti coloro che potrebbero avere difficoltà a livello informatico nello scaricare programmi, questa piattaforma è utilizzabile tramite il web gratuitamente senza troppi problemi, rendendo di fatto accessibile TaoTrade a tutte quelle persone che non sono molto pratiche con la tecnologia; mentre la seconda è un’applicazione gratuita scaricabile dal Play Store o l’Apple Store per poter tenere d’occhio le proprie attività in ogni istante.

In entrambi i casi la facilità di accesso e l’immediatezza di apprendimento rendono fruibile TaoTrade a chiunque. Il fatto che TaoTrade abbia incluso queste piatttaforme è un ulteriore punto a favore del sito che con i suoi strumenti semplificati si propone anche agli utenti inesperti in materia.

Le varie tipologie di conto per principianti

Per gli utenti principianti è prevista un’ampia gamma di conti con cui registrarsi dipendentemente da quanto essi vogliano investire e dal grado di protezione e vantaggi che vogliono ottenere; in fondo al paragrafo li elencheremo. La somma minima da investire irrisoria è di 200 dollari ma anche con il minimo investimento TaoTrade concede diversi benefici; i vantaggi comuni a tutti i conti sono molteplici ma i più importanti sono la possibilità di formazione gratuita tramite i tutorial disponibili sul sito e un account manager personale che affiancherà l’utente nella gestione del proprio profilo e dei propri investimenti.

Mentre fra i vantaggi acquisibili solo con la sottoscrizione di conti di determinati importi si trovano diversi gradi di sconto sui prezzi, si parla di sconti significativi che vanno da un non poco modesto 10% del conto Discovery al sostanzioso 60% del conto VIP+, e ulteriori sconti che vanno dal 17% del conto Gold al 50% del conto VIP+ sulle strategie di Rollover operate dagli investitori.

In ordine i nomi dei conti a disposizione e le fasce di capitale da caricarvi per potersi iscrivere a TaoTrade: conto Basic, da 200$ a 1.999$, conto Discovery, da 2.000$ a 4.999$, conto Silver, da 5.000$ a 9.999$, conto Gold, da 1.,000$ a 14.999$, conto Diamond, da 15.000$ a 29.999$, conto VIP da 30.000$ a 49.999$ e infine conto VIP+ da 50.000$ in su.

Le tipologie di conto per professionisti

Per gli utenti professionisti sono invece disponibili due tipi di conto: quello per Clienti Professionisti e per Clienti al Dettaglio. Non vi sono eccessive differenze fra le due tipologie, queste sono infatti poche ma non del tutto irrilevanti.

La differenza più significativa che si può riscontrare fra i due conti sta nei diversi livelli di leva finanziaria disponibili per l’uno e per l’altro; per ogni tipologia di investimento (che sia su materie prime, su azioni, su valute, ecc ecc…) il conto per Clienti Professionisti presenta sempre la leva più elevata di quella per i Clienti al Dettaglio, permettendo così ai primi di investire quantità di denaro maggiori rispetto ai secondi pur non avendo nel conto a disposizione tali somme nel conto ma chiedendole in prestito al broker senza pagare commissioni o interessi.

I prerequisiti per poter accedere a un conto professionista però sono più elevati rispetto a un conto per principianti; questo perché un conto professionista garantisce la possibilità di fare grandi investimenti e vi è quindi la necessità che l’accesso a questa tipologia di conto venga regolamentato, difatti possono utilizzare un conto per professionisti solo soggetti che abbiamo svolto lavoro per un determinato periodo di tempo nel settore e il cui conto sia composto da almeno 500.000$ di capitale.

I vari asset disponibili

TaoTrade offre la possibilità ai propri utenti, sia principianti che professionisti, di investire su diverse attività finanziarie, questo per permettere all’investitore di avere a disposizione un’ampia gamma fra cui scegliere il proprio investimento ottimale. Altro scopo di questa varietà è il permettere di diversificare il portafoglio per poter diminuire il rischio degli investimenti. Fra le attività che TaoTrade mette a disposizione possiamo trovarvi attività non finanziarie quali le materie prime e attività finanziarie come le varie valute (dollaro, euro, ecc ecc…), le cripto valute, azioni e anche indici azionari e di produttività.

Altre opinioni su TaoTrade

TaoTrade sta già riscuotendo discreto successo e sulla rete si possono trovare molte recensioni positive di addetti del settore e si possono trovare anche molti utenti che si dicono soddisfatti di ciò che TaoTrade ha da offrire alla clientela, difatti diversi siti hanno già inserito TaoTrade fra le migliori piattaforme di trading operanti in Italia.

In conclusione TaoTrade sembra essere un buon sito di trading adatto a tanti e speriamo vivamente che questo articolo vi sia interessato e che vi abbia aiutato a conoscere meglio un valido sito di trading che permette veramente a chiunque di avvicinarsi al mondo della finanza in maniera pratica ed efficace senza